Descrizione
“Occorre prima di tutto sapere che il saggio e la Saggezza, l’uomo verace e la Verità, il giusto e la Giustizia, l’uomo buono e la Bontà sono in rapporto reciproco e si pongono reciprocamente così: la Bontà non è né creata né fatta né generata; essa è invece generatrice e genera l’uomo buono; e l’uomo buono – in quanto buono – non è né fatto né creato, e tuttavia è figlio nato e generato dalla Bontà. La Bontà genera sé stessa, con tutto quello che essa effonde, nell’uomo buono, e questi riceve tutto il suo essere, sapere, amare e agire, dal cuore e dall’intimo della Bontà, e soltanto da essa. L’uomo buono e la Bontà non sono che una sola bontà, assolutamente indistinti.”





Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.